.jpg)
Via Brisa
La luce e la sua importanza sono il vero leitmotiv dello spazio, aggiungendo complessità, filtrando tra le vetrate a interrompere la cruda palette di cemento che alterna leggerezza e trasparenze. Ad ammorbidire il rigore dell’insieme ci pensa invece l’arredo, con pezzi calibrati tra contemporanei e classici forme e immagini, da cui solo alla fine emergerà un disegno comune: la ricerca di una qualità strettamente legata a quella cultura internazionale del lusso che con i suoi desideri e ambizioni cerca di ricostruire un nuovo universo di manufatti per una nuova visione dell’abitare.
.jpg)
Metamorfosi
Metamorfosi nasce contaminando le proporzioni tradizionali degli imbottiti Mascheroni con uno stile di vita più libero, informale, che si traduce in configurazioni estremamente versatili e accoglienti sottolineate dalle profondità più accentuate.

Il sistema modulare è composto da elementi modulari, angolari e terminali con bracciolo e pouff, da cui si originano divani tradizionali, con chaise longue, angolari e elementi a isola che permettono la seduta a trecentosessanta gradi.

Metamorfosi diventa così punto di ritrovo, e morbido rifugio intimo dove abbandonarsi.



Pelli bovine provenienza Europa, spessore 3-4 mm. Concia ai Sali di cromo.Tintura all’anilina passante in botte, grana naturale, pieno fiore. Lo spessore di quasi 4 mm garantisce lunghissima durata.La superficie riporta straordinari segni naturali di vita del manto. Grana molto variabile.
La Goccia
Questa collezione è frutto del felice incontro tra l’attitudine a sperimentare l'uso delle geometrie curvilinee con la sartorialità, da sempre caratteristica fondante del lifestyle Mascheroni.

Il risultato esprime forme fortemente dinamiche: quasi da sembrare un monoblocco che contiene, come “scolpiti” in un’unica materia, schienale, seduta e bracciolo.


Nonostante la forte presenza scenica, il progetto è stato pensato per l’universo domestico ed ha richiesto un’attenta valutazione delle dimensioni, oltre ad uno studio specifico dei rivestimenti, destinati a valorizzare l’aspetto scultoreo del prodotto.
Radici
Come le radici àncorano le piante al suolo, i nuovi tavolini Radici poggiano su importanti basi ottenute da fusioni in bronzo che reggono ed àncorano le colonne ed i piani d’appoggio realizzati in legno massello di noce canaletto come fossero arbusti o opere di architettura dalle fondamenta solide.

Forma, proporzioni materie e peso ne fanno dichiaratamente un prodotto importante proveniente dalla scuola classica.
